Alessandro Egger, chi è: genitori, fidanzata, Kinder e Ballando con le Stelle

Debora Faravelli
21/11/2022

Carriera e vita privata del modello, dallo spot per le barrette Kinder fino alle passerelle e alla televisione. 

Alessandro Egger, chi è: genitori, fidanzata, Kinder e Ballando con le Stelle

Nato a Belgrado ma cresciuto a Milano, Alessandro Egger è un modello e attore italo-serbo. Attuale concorrente di Ballando con le Stelle, dove gareggia in coppia con Tove Villfor, vediamo chi è, cos’ha raccontato in merito al rapporto con i suoi genitori e cosa si sa della sua attuale fidanzata.

Chi è Alessandro Egger

La sua carriera in televisione è iniziata all’età di 13 anni con uno spot pubblicitario. Appena adolescente, è infatti stato il «bambino della Kinder» nella famosa pubblicità delle barrette al cioccolato: era proprio il suo il sorriso che, durante i Mondiali di calcio del 2006, ha campeggiato sulla confezione del noto marchio di proprietà della Ferrero. Ha poi recitato in The band, commedia drammatica per adolescenti, interpretando il ruolo di Nick.

Noto per essere presente nella maggior parte delle sfilate di moda di Dolce & Gabbana, ha inoltre lavorato in serie come Shades of Truth con Christopher Lambert e Giancarlo Giannini e Un medico in famiglia con Lino Banfi. In particolare, ha preso parte alla dodicesima puntata della nona stagione (Una lettera per Giada) andata in onda nel 2014. Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express insieme alla madre mentre nel 2022 è stato scelto da Milly Carlucci per il suo talent in onda al sabato sera su Rai Uno.

Alessandro Egger (Getty Images)

Alessandro Egger: i genitori e il rapporto con la madre

Proprio durante una delle prime puntate ha svelato alcuni dettagli del rapporto con la mamma, la Gran Dama della Real Casa Savoia Cristina Vittoria Egger Bertotti: «Mi è mancato l’amore. Credo che mia mamma abbia scelto di fare una vita senza di me e io l’abbia accettato. Il mio dolore più grande è che sento di non essere mai stato accettato da chi mi ha dato la vita, da chi mi ha voluto, e credo che quando nasci sia un dono, a prescindere, e io credo di non aver fatto mai niente di male». La donna, che negli anni Novanta ha lavorato con la maison Dior, è sposata con l’imprenditore Wilko Egger da 33 anni. Alessandro è il terzo dei fratelli.

Alessandro Egger: la fidanzata

Quanto infine alla sua fidanzata, Egger è impegnato da qualche anno con Madalina Doroftei. Si tratta di una modella di origini albanesi che ha anche recitato nel film House of Gucci di Ridley Scott. «Fa spesso pazzie per me e mi ha conquistato con il suo romanticismo», ha raccontato, a proposito del compagno, in una clip trasmessa durante Ballando con le Stelle.

Alessandro Egger e Madalina Doroftei (Getty Images)