Alec Baldwin non ha premuto il grilletto della pistola che ha ucciso Halyna Hutchins sul set in Rust in quel tragico incidente. Baldwin lo dice e lo ripete nel corso di un’intervista esclusiva concessa a ABC News.
«Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto» ripete l’attore ricordando gli attimi che hanno preceduto la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins colpita da un proiettile partito dalla pistola di scena che Baldwin stava usando sul set.
Baldwin: «Il grilletto non è stato premuto»
«Il grilletto non è stato premuto», dice l’attore nell’intervista con George Stephanopoulos. Il giornalista aveva chiesto a Baldwin perchè abbia puntato l’arma e tirato il grilletto sebbene la sceneggiatura non prevedesse il gesto. «Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai», è stata la risposta dell’uomo.
EXCLUSIVE: “The trigger wasn’t pulled. I didn’t pull the trigger,” Alec Baldwin tells @GStephanopoulos in first interview since fatal shooting on set of “Rust.”
Watch TOMORROW at 8pm ET on @ABC and stream later on @Hulu. https://t.co/u7L88vylra pic.twitter.com/bJsssJoAJq
— ABC News (@ABC) December 1, 2021
Secondo l’interprete «Qualcuno ha messo una pallottola ‘viva’ nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area». La star, poi, si commuove quando il discorso si sposta sulla vittima, Halyna Hutchins: «Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale». È la cosa peggiore che le sia mai capitata? chiede il reporter «Sì, continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?».
A che punto è l’inchiesta
Per quanto riguarda l’indagine fonti giudiziali fanno sapere che l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe ha emesso un nuovo mandato di perquisizione in cui si specifica che gli investigatori potrebbero aver trovato la fonte del proiettile sparato da Baldwin sul set del film Rust.
Di recente Mamie Mitchell, sceneggiatrice del film, aveva accusato Baldwin di «giocare alla roulette russa» quando ha sparato con la pistola senza prima controllarla.