Agnese Girardello, chi è la moglie di Nicola Di Bari: la coppia si è sposata negli Anni 60

Alice Bianco
29/01/2024

Di origini venete, dalla loro unione sono nati i quattro figli Ketty, Nicoletta, Arianna e Mathis. Si sono conosciuti su un autobus nel 1964.

Agnese Girardello, chi è la moglie di Nicola Di Bari: la coppia si è sposata negli Anni 60

Agnese Girardello, nata in Veneto è la moglie del celebre cantautore Nicola Di Bari, che ha sposato nel lontano 1967.

Chi è Agnese Girardello, moglie di Nicola Di Bari

I due si sono conosciuti nel 1964 e in un’intervista a C’è tempo per… è stata la stessa Agnese a raccontare come si sono conosciuti: «Ero su un autobus stracolmo di gente: io salii e un ragazzo, che scoprii essere Nicola, si alzò per cedermi il posto… Poi quando però si sedette un altro giovane, lui lo riprese fortemente». Proseguendo nel racconto, lui ha aggiunto: «Quella ragazzina era in piedi, allora le ho dato il mio posto. La sera ci siamo ritrovati in autobus. Le ho offerto un caffè e da allora stiamo insieme. All’inizio fu molto difficile, perché venivamo da culture diverse, io sono pugliese e lei veneta, ma ci siamo accettati».

I due hanno quattro figli

La coppia si è sposata il 21 dicembre 1967 e ha avuto quattro figli: Ketty, Nicoletta, Arianna e Mathis. La prima è nata nel 1968, la seconda nel 1972, la terza nel 1973 e il quarto nel 1979. Arianna ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo diplomandosi presso la Scuola d’Arte Drammatica e iniziando a recitare a teatro. In un’intervista concessa a La Repubblica, aveva raccontato: «In casa ascoltavamo le canzoni di papà. La sua voce aveva un effetto fortissimo su noi bambini. Appena la sentivamo, ci prendeva come una specie di commozione».