Achille Lauro annuncia le date per i live di ottobre 2024

Redazione
03/01/2024

L’artista sarà a Milano venerdì 4 e a Roma lunedì 7 per due concerti evento. Presenterà dal vivo il docufilm Ragazzi Madre – L’Iliade uscito su Prime Video e ripercorrerà i suoi primi 10 anni di carriera. Special guest sarà Boss Doms.

Achille Lauro annuncia le date per i live di ottobre 2024

Achille Lauro ha finalmente svelato le date per i prossimi due concerti. L’artista suonerà venerdì 4 ottobre al Mediolanum Forum di Assago e lunedì 7 al Palazzo dello Sport di Roma per le tappe del Ragazzi Madre – L’Iliade Live, in cui presenterà dal vivo l’omonimo docufilm disponibile su Amazon Prime Video. «Non è una storia, è un poema epico», aveva postato sulla sua pagina Instagram il cantante nel presentare l’evento. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Ticketone con prezzi che partono da 39 euro. Special guest sarà Boss Doms, dj e producer che lo ha spesso accompagnato sul palco durante le sue esibizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Achille Lauro, nei live di Roma e Milano ripercorrerà 10 anni di carriera

«Non è solo un concerto», ha scritto Achille Lauro sul suo profilo Instagram per annunciare l’evento. Nel corso dei due live, infatti, l’artista intende accompagnare i suoi fan in un viaggio alla riscoperta dei suoi primi 10 anni di carriera, iniziata nel 2014 con l’album Achille Idol Immortale che vantava collaborazioni con artisti come Marracash, Noyz Narcos e Coez. Il doppio concerto-evento di Milano e Roma permetterà agli appassionati del poliedrico artista classe 1990 di riascoltare brani tratti da Dio C’è e da Ragazzi Madre, ma anche da Pour L’amour, 1969 e dall’ultimo Lauro, rilasciato negli store e sulle piattaforme online nel 2021. Probabile la presenza in scaletta di Rolls Royce con cui partecipò al Festival di Sanremo nel 2019, ma anche di C’est la Vie, Me ne frego, Meleducata e Bam Bam Twist. Fino ad arrivare alle recenti Fragole, Stripper e Stupidi Ragazzi, pubblicato il 3 novembre 2023.

Il doppio concerto di Achille Lauro porterà dal vivo il docufilm omonimo disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Con continui parallelismi con la trama dell’Achilleide, poema di Stazio che racconta l’infanzia dell’eroe omerico, la narrazione racconta la vita di Lauro de Marinis che si traveste per essere Achille e per donarsi in questo modo al pubblico. Ricordando la fuga da casa, segue infatti il cantautore nato a Verona ma cresciuto nella Capitale durante il suo personale viaggio alla ricerca di una direzione da percorrere e di se stesso. Spazio anche per il suo debutto al Teatro Ariston di Sanremo, che lo stesso Lauro ha definito «la peggior esibizione della vita», capace però di sovvertire la sua esistenza e la sua carriera.

Achille Lauro annuncia Ragazzi Madre - L'Iliade Live. Sarà il 4 ottobre al Forum di Assago e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Achille Lauro e Boss Doms all’Eurovision Song Contest 2023 (Getty Images).