Un tir ha sbandato precipitando fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella, all’altezza del chilometro 274 dell’Autostrada del Sole, nel tratto tra Calenzano e Barberino di Mugello, in direzione Bologna. Dopo il volo il mezzo è andato in fiamme e il conducente è morto.
Mezzo pesante in fiamme dopo essere precipitato dal viadotto Marinella dell’autostrada #A1, nel comune di Calenzano (FI): deceduto l’autista, unico occupante. Fiamme spente dai #vigilidelfuoco, in corso le operazioni di rimozione dell’automezzo [#26febbraio 10:15] pic.twitter.com/3jsiBlSeWf
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 26, 2023
Intrappolato nell’abitacolo, il camionista è stato trovato senza vita
Il conducente ha perso il controllo del tir, che trasportava un carico di frutta e verdura, precipitando sulla strada provinciale sottostante. Dopo un volo di diversi metri e lo schianto, l’esplosione. Intrappolato nell’abitacolo, il camionista è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco. Secondo quanto trapelato si tratta di un 56enne italiano. L’incidente si è verificato poco dopo le 7, nel comune di Calenzano (Firenze).

Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incidente
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade. La strada provinciale 107 di via di Legri è stata chiusa al traffico, per consentire ai pompieri di spegnere le fiamme. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.

LEGGI ANCHE: Ha un infarto alla guida del suo tir, ma riesce ad accostare ed evita una strage
Ore 07:41 26/02/2023
⭕️ #autostradaA1 MILANO-NAPOLI ➡️ Bologna#trattochiuso per incidente tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Barberino Di Mugello#aspitoscana #myway pic.twitter.com/THHuMCIXf5— My Way di Autostrade per l’Italia (@MyWayASPI) February 26, 2023