5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità, anticipazioni del 5 dicembre 2023: su Rai Storia la regina Vittoria

Camilla Valerio
05/12/2023

Giorgio Zanchini ci porta alla scoperta di una sovrana in grado di regnare per ben 63 anni, durante i quali il Regno Unito divenne la prima potenza mondiale.

5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità, anticipazioni del 5 dicembre 2023: su Rai Storia la regina Vittoria

A partire dalle 21.1o di martedì 5 dicembre 2023 andrà in onda in prima visione una nuova puntata di 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità, il programma di Rai Storia con Giorgio Zanchini: ecco tutte le anticipazioni.

5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità, anticipazioni della puntata del 5 dicembre 2023

Il format punterà la lente d’ingrandimento su un personaggio molto noto della storia moderna britannica, la regina Vittoria. Incoronata regina poco dopo il suo 18esimo compleanno, ha regnato su un vastissimo impero per ben 63 anni, durante i quali il Regno Unito ha vissuto una forte espansione industriale, sociale e territoriale. Il suo merito è stato quello di aver creato un’immagine della corona apprezzata dai suoi sudditi e di sostenere moltissimi enti di beneficenza e lo sviluppo delle arti, influenzando così la cultura popolare. Come in ogni puntata, il viaggio nella vita della protagonista avverrà attraverso un documentario e l’intervento di esperti in studio.